Image
Top
Menu
10 Gennaio 2017

I magneti del ciclo – novità in edizione limitata

Dopo aver trascorso quasi due anni a parlare del potere sciamanico delle donne legato al ciclo mestruale, ho pensato che sarebbe utile comunicare in modo semplice e immediato la fase che attraversiamo a chi vive con noi – mi riferisco, ad esempio, ai partner e ai figli – con l’obiettivo di permettere loro una maggiore comprensione dei nostri cicli e del nostro complesso mondo interiore…
Nella nostra epoca il mestruo viene visto come un tabù o come un ostacolo alla vita “normale”. Anticamente, invece, i “giorni rossi” erano considerati “giorni di Potere” in cui le donne si isolavano nelle Tende rosse per ascoltare il proprio corpo e le proprie intuizioni e connettersi alla Dea.

Oggi, finalmente, le donne si stanno risvegliando alla loro natura sciamanica e stanno ricordando il prezioso ruolo che avevano ai tempi delle società matrifocali, quando si adorava una Dea femmina e ogni donna ne era considerata un’ incarnazione sulla Terra. I magneti che ho ideato servono a recuperare la consapevolezza dei propri cicli e del proprio Potere.Esibirli sul nostro frigorifero o su una bacheca, uno dopo l’altro ogni volta che cambia la nostra settimana del ciclo, ci permetterà di recuperare la consapevolezza del nostro potere sciamanico. Richiamando le forme delle antiche “Veneri”,  questi magneti servono anche a riportare nelle nostre case l’antico ARCHETIPO della Dea, la donna sacra in contrapposizione alla donna oggetto della televisione e della pubblicità. Sono simboli che hanno la funzione sciamanica di evocare le donne di conoscenza e di potere che eravamo un tempo.

Queste sono, in sintesi, le fasi del ciclo mestruale rappresentate dai magneti:

    1. Fase gialla, preovulatoria o della Vergine. La donna ha il picco di energie fisiche e mentali ed è portata all’Azione e alla progettazione. Le spirali indicano l’attività nelle mani. E’ un periodo di rigenerazione.
    2. Fase verde, ovulatoria o della Madre. La donna ha un alto livello di compassione e di Apertura verso gli altri. L’energia più attiva è quella del cuore. E’ un periodo di radicamento.
    3. Fase nera, premestruale o dell’Incantatrice. La donna si sente distruttiva e si mostra in Chiusura verso il mondo esterno. La spirale è sulla bocca, perchè le parole possono essere pericolose. E’ un moneto di introspezione.
    4. Fase rossa, mestruale o della Strega. Le energie fisiche e mentali sono al livello minimo. La donna sente la necessità di isolarsi e, se si concentra pienamente su se stessa, può sperimentare sogni magici e la Connessione con le altre dimensioni. L’energia si attiva nel ventre e nel terzo occhio. Morte di una parte di sè.
    5. Fase lilla, menopausa o della Sciamana per eccellenza. Una donna che non ha più il ciclo mestruale si stabilisce in fatti nella sua fase di Potere, in totale connessione con la Dea. Si attivano tre spirali di energia: le mani, in connessione tra Cielo e Terra, e il terzo occhio.

Per le donne in menopausa esiste la confezione con il magnete singolo, quello viola, che rappresenta il Potere sciamanico insito in lei.

Per il momento i miei magneti sono prototipi in EDIZIONE LIMITATA autoprodotti. Chi volesse riceverli non li trova in libreria ma deve ordinarli direttamente a me scrivendo alla mia mail lombardi.giovanna@gmail.com.