Image
Top
Menu
5 Ottobre 2019

La Biodanza

Sto finendo la scuola per diventare operatrice di BIODANZA e terrò il mio primo corso da tirocinante! Sarà un meraviglioso viaggio alla scoperta di noi stessi… Vi aspetto!
Lezione di prova lunedì 28 ottobre 2019, ore 20:00, via Carducci 2, Rozzano. Prima lezione 4 novembre 2019 per un totale di 24 lunedì.

Cos’è la Biodanza me lo sento chiedere continuamente e continuamente non riesco a trovare una risposta precisa. La Biodanza non è una danza codificata, non è una tecnica, non è una disciplina, è piuttosto un’esperienza concreta, un viaggio fatto più con il corpo che con la mente, che ci apporta benefici profondi. Attraverso la musica, il movimento e il gruppo ci riappropriamo di noi stessi, torniamo a integrare ciò che la società ci ha costretti a dissociare: il rapporto tra la mente e il corpo, tra noi e gli altri, tra il pensare e il sentire, tra il lavoro e la vita, e riscopriamo quella creatività esistenziale che ci permette di affrontare qualunque cosa con strategie e risorse prima impensabili.

Come ho incontrato la Biodanza? Sei anni fa sono andata a una lezione di Biodanza a marzo, a corso ormai inoltrato, perché una persona di cui mi fidavo molto mi aveva detto che ne avrei tratto beneficio.  Non solo ne ho tratto beneficio, ma me ne sono innamorata al punto da frequentare la scuola per diventare operatrice. Di questa mia esperienza parlo nel dettaglio, in realtà, nel mio libro dal titolo Sciamane, donne che si risvegliano

Terrò questo mio primo corso da tirocinante con gli adulti, ma l’obiettivo è prendere anche la specializzazione su bambini a adolescenti e portarla nelle scuole. Il lavoro che fa la Biodanza con i ragazzi è rivoluzionario, perché lavora sulla consapevolezza, sulla creatività, sull’empatia e sul senso di responsabilità verso se stessi, gli altri e il Pianeta, valori fondamentali per portare un contributo positivo a questa società sempre più malata.

Per la mia locandina ho scelto un estratto di una poesia di Rolando Toro, l’ideatore della Biodanza, che mi piace molto:

Tutti siamo Uno

La Forza che ci conduce

è la stessa che incendia il sole,

che anima le maree

che fa fiorire i ciliegi.

La forza che ci muove

è la stessa che fa vibrare il seme

e il suo messaggio di vita immemore.

La danza genera il destino

seguendo le medesime leggi

del fiore sospinto dalla brezza.

Nel girasole dell`Armonia

tutti siamo Uno.