Image
Top
Menu

L’italiano che inventò il cinema

Finalmente abbiamo le date e i luoghi delle PRIME PROIEZIONI ITALIANE del documentario “L’italiano che inventò il cinema”, scritto da me e Stefano Anselmi, con la sua regia e prodotto da Daniele Baldacci per la Blue Cinema TV.
L’anteprima nazionale si terrà a Orte (a due passi da ROMA), nel palazzo vescovile, in un evento speciale del Festival Alberini, sabato 14 dicembre alle ore 18:00.

A MILANO lo presenteremo il giorno successivo, domenica 15 dicembre alle ore 19:00 nella sala della Cineteca Italiana in viale Fulvio Testi 121 (fermata Bicocca della linea Lilla).
Ad entrambe proiezioni saremo presenti io, il regista Stefano Anselmi e il produttore Daniele Baldacci. La mia biografia su Alberini, da cui è stato tratto il film, è anche finalmente in fase di RIPUBBLICAZIONE!

Sciamane, donne che si risvegliano



‘Le donne sono per natura sciamane’, rivela uno sciamano siberiano a un famoso antropologo russo. È vero. Essere sciamani significa muoversi in stati di coscienza non ordinari, vuol dire vivere e percepire più dimensioni. In questo percorso le donne sono facilitate dalla loro natura ciclica. Ogni mese, grazie alle mestruazioni – che sono peraltro in stretto collegamento con le fasi lunari – sperimentano quattro momenti diversi, quattro energie che si alternano e si ripetono ciclicamente, anno dopo anno.

L’Uomo Nuovo

copertina-uomo-nuovo120L’Uomo Nuovo riassume i risultati delle ricerche che l’autrice ha condotto negli ultimi anni nel tentativo di dare delle risposte chiare, e il più possibile esaurienti al mistero dell’Uomo, del suo passato e del suo imminente futuro.

News

La Biodanza

Finalmente, con due anni di ritardo a causa della pandemia, mi sono titolata come operatrice di Biodanza! Cos’è la Biodanza me lo sento chiedere continuamente, ma non è facile trovare spiegarla con le parole. La Biodanza … Read More

Vuoi contribuire al seguito di Sciamane?

Dopo numerose richieste da parte di lettori e case editrici, è giunto il momento per me di scrivere il seguito del mio libro “Sciamane, donne che si risvegliano” (edizioni Verdechiaro). E ho bisogno di voi, care lettrici! Alle donne … Read More

L’italiano che inventò il cinema, tra un restauro e l’altro

Era il lontano 2007 quando mi sono imbattuta per caso in un breve articolo che parlava di Filoteo Alberini, un inventore di Orte che secondo alcuni avrebbe inventato il cinema prima dei fratelli Lumière… Mi colpì non solo la sua … Read More

Premio Speciale Pino Scaccia

Il 29 maggio 2021 ho avuto l’onore di ricevere il Premio Speciale Pino Scaccia per il mio libro “Coronavirus, dalla paura alla verità. Diario di un lockdown” nell’inca cornice delle Terme Tettuccio di Montecatini. Sono particolarmente orgogliosa di questo … Read More