Image
Top
Menu

L’italiano che inventò il cinema

Finalmente abbiamo le date e i luoghi delle PRIME PROIEZIONI ITALIANE del documentario “L’italiano che inventò il cinema”, scritto da me e Stefano Anselmi, con la sua regia e prodotto da Daniele Baldacci per la Blue Cinema TV.
L’anteprima nazionale si terrà a Orte (a due passi da ROMA), nel palazzo vescovile, in un evento speciale del Festival Alberini, sabato 14 dicembre alle ore 18:00.

A MILANO lo presenteremo il giorno successivo, domenica 15 dicembre alle ore 19:00 nella sala della Cineteca Italiana in viale Fulvio Testi 121 (fermata Bicocca della linea Lilla).
Ad entrambe proiezioni saremo presenti io, il regista Stefano Anselmi e il produttore Daniele Baldacci. La mia biografia su Alberini, da cui è stato tratto il film, è anche finalmente in fase di RIPUBBLICAZIONE!

Sciamane, donne che si risvegliano



‘Le donne sono per natura sciamane’, rivela uno sciamano siberiano a un famoso antropologo russo. È vero. Essere sciamani significa muoversi in stati di coscienza non ordinari, vuol dire vivere e percepire più dimensioni. In questo percorso le donne sono facilitate dalla loro natura ciclica. Ogni mese, grazie alle mestruazioni – che sono peraltro in stretto collegamento con le fasi lunari – sperimentano quattro momenti diversi, quattro energie che si alternano e si ripetono ciclicamente, anno dopo anno.

L’Uomo Nuovo

copertina-uomo-nuovo120L’Uomo Nuovo riassume i risultati delle ricerche che l’autrice ha condotto negli ultimi anni nel tentativo di dare delle risposte chiare, e il più possibile esaurienti al mistero dell’Uomo, del suo passato e del suo imminente futuro.

News

La Germania è al collasso?

Dopo circa un mese di lockdown light, in Germania la situazione sembra improvvisamente peggiorata: il 13 dicembre sono stati registrati 16.362 nuovi contagi e il totale registrato dall’inizio della pandemia è arrivato a 1,32 milioni di contagi e a … Read More

Esiste davvero il modello svedese?

Mentre nella maggior parte delle nazioni europee si va incontro a un secondo lockdown, continua a far discutere il caso della Svezia, l’unica nazione europea che non è ricorsa a una chiusura totale durante la prima ondata di Coronavirus … Read More

Diario di un lockdown

Il 3 dicembre esce in libreria il mio nuovo libro “Coronavirus, dalla paura alla verità. Diario di un lockdown”, edito da Edizioni Verdechiaro. E’ la cronaca di tutto quello che è successo nei 74 giorni che hanno portato dal … Read More

L’altra faccia del Coronavirus

Tutti parlano del Coronavirus, c’è chi ha paura, c’è chi è scettico e chi grida al complotto da parte delle lobby di potere… Non voglio discutere questo punto, ciascuno la prenda come vuole. Credo invece che l’emergenza … Read More